Fisioterapia

La fisioterapia eseguita da figure altamente qualificate è una delle attività principali a FISIOLAB. La riabilitazione è curata in ogni piccolo dettaglio, per garantire al paziente il miglior risultato possibile tenendo presenti le sue aspettative, il suo ruolo lavorativo e le sue abitudini quotidiane.

Utilizziamo tecniche di terapia manuale, le più efficaci e personalizzabili per ogni singolo caso, precedute da un'accurata valutazione e analisi fisioterapica volte ad individuare le cause dei problemi da trattare nello specifico. A disposizione anche le migliori tecnologie computerizzate per l'analisi posturale, del ROM articolare, degli appoggi e del cammino, che completano la valutazione.

Grande e notevole interesse si pone al paziente sportivo di qualunque disciplina e livello, seguito dal fisioterapista nel dettaglio del suo percorso riabilitativo conseguente ad un trauma, ad un intervento chirurgico, o ad un disturbo, disfunzione cronica o infiammatoria, con l'obiettivo di recuperare il gesto atletico e la ripresa degli allenamenti in maniera ottimale e precoce. Dallo sportivo amatoriale allo sportivo professionista, ruotano attorno a FISIOLAB una vasta gamma di atleti di tutte le discipline, presi in trattamento in tempi rapidi, seguiti a 360°, e accompagnati alla ripresa della propria attività.

Anche la presa in cura del paziente con patologia cronica o in fase acuta (mal di schiena, cervicalgia, dolore spalle, ginocchia, ecc...) è di competenza del fisioterapista, che attraverso trattamenti, esercizi e rieducazione funzionale lo accompagnerà alla risoluzione o al miglioramento del problema.

Uno staff ad altissimo livello professionale può confrontarsi inoltre per gestire al meglio le eventuali problematiche miste che si manifestano nei sintomi del paziente.

Il Fisioterapista è il Professionista Sanitario in possesso della Laurea da FISIOTERAPISTA o TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE che svolge in via autonoma (o in collaborazione con altre figure sanitarie) gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali, conseguenti a eventi patologici di varia eziologia, congenita o acquisita (Profilo Professionale del Fisioterapista - Ministero della Sanità - Decreto 14 Settembre 1994, n. 741).